S.M.AR.T.

 

S.M.AR.T. – Social Media ARt (photo) Therapy, è un’idea nata da lunghe riflessioni durante i giorni del lockdown. Siamo consapevoli che l’uragano Covid-19 cambierà le nostre vite e i nostri comportamenti individuali e sociali.

Questo tempo di isolamento, tuttavia, ci ha fatto apprezzare, con un’intensità mai provata, le opportunità offerte dalla tecnologia. In pochissimo tempo abbiamo dovuto esplorare un territorio, in gran parte sconosciuto, aprendoci ad un mondo di possibilità sbalorditive mai immaginate prima.

Con il lockdown è stato necessario rivedere il concetto di “relazione di aiuto” tenendo conto dello “strumento tecnologia” entrato nel setting di lavoro. Ma da sempre il limite è al tempo stesso il più grande strumento educativo e la migliore opportunità creativa.

Nasce cosi S.M.AR.T.  uno spazio virtuale multimediale volto ad interventi arte terapeutici individuali o di gruppo, basato su modello interattivo, dinamico e moderno che garantisce una user adaption elevata e gratificante.

Uno spazio di crescita e di ben-essere che non vuole sostituirsi o imitare la oramai consolidata modalità in presenza ma che intende ampliare le possibilità di azione, finora sconosciute, che le tecnologie sono in grado di offrirci.

Laboratori online

Interstellar

Interstellar

Marzo – Giugno 2021
Un laboratorio di fototerapia dove i sogni e i ricordi diventano gli ingredienti principali per un nuovo creativo e sorprendente racconto di sé

leggi tutto
Atlante delle città senza confine

Atlante delle città senza confine

Febbraio – Maggio 2021
Un laboratorio per “disegnare” la mappa dei luoghi che abitiamo e attraversiamo ogni giorno, ispirandoci al libro “Le città invisibili” di Italo Calvino

leggi tutto